Garante Privacy | |
GDPR – Informativa trattamento dati genitori e alunni noRPD | DOCX |
Rilascio credenziali | |
Notranji pravilnik | |
Prevzem odgovornosti dijaka | |
Assunzione responsabilita | |
Privolitev za dostop | |
Gdpr it |
(Se opravičujemo, nimamo še prevoda.)
https://support.google.com/a/answer/6356509?hl=sl
In Google, riteniamo che sia importante per i genitori (termine che, in questo articolo, utilizzeremo per indicare anche i tutori) comprendere in che modo i loro figli utilizzeranno i servizi Google in classe. Questo articolo aiuterà le scuole primarie e secondarie che utilizzano G Suite for Education a garantire una comunicazione efficace con genitori e tutori sull’utilizzo da parte degli studenti dei servizi Google con gli account G Suite for Education e potrà essere utile per ottenere il consenso dei genitori, ove appropriato.
I dirigenti scolastici possono determinare quali servizi saranno disponibili e i criteri relativi a ciascun servizio; di conseguenza, l’utilizzo di G Suite sarà diverso per ogni scuola. Riteniamo che le scuole abbiano a loro disposizione tutti gli strumenti per adattare le informazioni che condividono con i genitori, in base all’effettivo uso che fanno dei servizi Google. Non esiste una soluzione che vada bene per tutti, ma Google intende fornire alle scuole le informazioni necessarie in merito ai nostri servizi e alle nostre prassi in materia di privacy e sicurezza, in modo che possano informare debitamente i genitori.
Le scuole che hanno adottato G Suite for Education possono seguire i passaggi descritti di seguito per aiutare i genitori a comprendere in che modo la scuola utilizza i servizi Google, quali informazioni arrivano a Google quando gli studenti utilizzano i servizi e in che modo Google utilizza tali informazioni.